L’Inter ogni anno sforna numerosi giovani talenti e in molti scommettono che Federico Bonazzoli possa diventare la futura punta della squadra nerazzurra.
Nato a Manerbio nel bresciano, Federico Bonazzoli viene acquistato dall’Inter all’età di sei anni, per poi essere lasciato nel club Montichiari e infine passare nella squadra nerazzurra. La sua scalata nelle giovanili avviene a suon di gol, impressionando in tutte le categorie e arrivando lo scorso anno a esordire in prima squadra.
Anche in nazionale sta ben figurando, facendo la trafila dall’U15 fino all’U21. In questa stagione alterna la primavera alla prima squadra, dove già può vantare anche una presenza in Europa League.
Il ragazzo è uno dei maggiori talenti che sono usciti dal vivaio dell’Inter, e su di sè ha attirato le attenzioni dei maggiori top club europei come il Barcellona, ma l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore e il ragazzo ha intenzione di crescere solo con la squadra nerazzurra.
Alto 192 cm, Bonazzoli è considerata una prima punta moderna: mancino e dotato di una grande forza fisica è capace di giocare su tutto il fronte offensivo grazie alla sua velocità e capacità di far salire la squadra tenendo palla. Molte abile nel colpo di testa, è conosciuto anche per le sue prodezze balistiche come le rovesciate, dotato anche di un buon calcio piazzato e discreto nel dribbling.
In molti lo considerano il futuro centravanti dell’Inter e della nazionale italiana, ma essendo un classe ’97 ha ancora molta strada da fare. Il frutto è buono, tocca solo sperare che maturi bene per vedere un giorno queste promesse mantenute.
Data di nascita: 21 Maggio 1997
Luogo di nascita: Manerbio
Età: 17 anni
Nazionalità: Italia
Ruolo: Punta
Piede: Sinistro
Fonte: Transfermarkt
Non sono presenti commenti.