Bilal Ould-Chikh, nato a Roosendaal il 28/07/1997, protagonista con la maglia dell’ Under 17 olandese e futuro pilastro del Twente, con cui ha già esordito nella scorsa stagione, a soli 16 anni è già l’oggetto del desiderio di squadre blasonate come Bayern Monaco e Borussia Dortmund, pronte a scippare l’esterno d’attacco ai Tukkers.
Ammirato durante la gara amichevole tra le selezioni U19 di Olanda e Germania, disputata poche settimane fa a Colonia, il non ancora maggiorenne Ould-Chikh ha un contratto in scadenza nel giugno del 2016 e non può rinnovarlo prima del compimento dei 18 anni.
Di origini marocchine finora sta giocando con le giovanili della nazionale olandese (è ancora in tempo per scegliere di giocare per la nazionale maggiore del paese nordafricano), l’ala d’ attacco nella fin qui brevissima carriera ha giocato nelle giovanili del Feyenoord, prima di approdare al Rosendaal ed, in seguito, al Twente, con cui ha ben fatto in Eerstedivisie, militando con la seconda squadra, prima di esordire in Eredivisie, al 68′ al posto di Mokhtar nella sfida contro il PEC Zwolle il 4 maggio 2014.
La dirigenza del club di Enschede punta forte su Ould-Chikh, perchè ha tutte le caratteristiche adatte per imporsi in un torneo come l’Eredivisie. Brevilineo, abile nello stretto e dotato di una gran velocità, di piede è sinistro naturale, tende a partire da destra per tagliare verso il centro e poi calciare verso la porta. Dispone di un baricentro basso e di un dribbling ubriacante, ha grande mobilità ed imprevedibilità e calcia molto bene dalla distanza.
Da migliorare il piede destro, in quanto tende ad usare solo il mancino, ed ha un fisico ancora da formare malgrado dispone di un ottimo equilibrio.
Nome completo: Bilal Ould-Chikh
Data di nascita: 28/lug/1997
Luogo di nascita: Roosendaal
Età: 17
Altezza: 1,67 m
Nazionalità: Paesi Bassi, Marocco
Posizione: attaccante-aladestra
Piede: sinistro
Scadenza contratto: 30.06.2016
Valore di mercato: € 500.000,00 (Transfertmarkt.it)
Non sono presenti commenti.