ll Torino vuole prendersi il primo posto del Campionato Primavera 1. La squadra di Federico Coppitelli, avvantaggiato dalla sconfitta per 2-1 subita ieri dalla capolista Atalanta contro l’Inter, scenderà in campo oggi pomeriggio alle ore 14.30 sul campo del Sassuolo.

Campionato Primavera 1: come arriva il Sassuolo

Sassuolo Primavera ha perso l’ultima gara dell’anno in casa dell’Atalanta nei minuti finali, e spera di ritrovare il successo e di iniziare il 2019 nel migliore dei modi. I neroverdi di mister Stefano Morrone sono attesi dalla difficilissima sfida in casa contro il Torino. Reduci dal pareggio interno contro l’Atalanta e dal successo sul Cagliari in coppa, i granata sperano di dare continuità alla roboante vittoria per 4-0 sull’Inter. Out Aurelio, Ahmetaj, Ferraresi, Raspadori, e Kolaj che non ha recuperato e potrebbero esserci delle chances per i due nuovi arrivati Perazzolo (ex della gara) e Steau. Morrone dovrà quindi fare di necessità virtù. Probabile quindi la conferma del 4-3-3 sceso in campo contro i rosanero sabato scorso, con Turati tra i pali, Agnelli, Fiorini, Pilati, Merli in difesa, Bartoli, Ghion e Viero a centrocampo, Manzari, Giani e Pellegrini in attacco.

Campionato Primavera 1: come arriva il Torino

La prima partita del 2019 ha subito un peso specifico importante. Pochi dubbi per Coppitelli: si ripartirà dall’undici titolare visto nelle ultime uscite di campionato. Unico ballottaggio in difesa, dove Enrici e Ambrogio si giocano una maglia dal primo minuto. A centrocampo non ci sarà invece Onisa squalificato: al suo posto uno tra Isacco e Murati con il primo favorito sul secondo. Il modulo è sempre lo stesso, il 4-3-1-2: torna Gemello in porta, con Gilli, Ferigra, Sportelli e Ambrogio a comporre la linea difensiva, Adopo, Isacco e De Angelis a centrocampo. In attacco Kone ad agire alle spalle del tandem Millico-Rauti.

 

PRIMAVERA, SASSUOLO-TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Campani; Ferraresi, Merli, Pilani, Agnelli; Ghion, Giordano, Bartoli; Kolaj, Manzari, Raspadori. Allenatore: Morrone.

Torino (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Ambrogio; Adopo, Isacco, De Angelis; Kone; Millico, Rauti. Allenatore: Coppitelli.