Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Sassuolo che si impone per 3-1 sul campo del Torino: decidono la rete di Manzari e la doppietta di Raspadori, inutile la rete del momentaneo pareggio granata di Belkheir. La squadra neroverde, ad una giornata dalla fine del Campionato Primavera 1, aggancia la Sampdoria al quintultimo posto, mentre la formazione granata subisce il sorpasso della Roma in terza posizione.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, TORINO-SASSUOLO: PRIMO TEMPO

Dopo tre minuti di gioco, il Sassuolo si rende immediatamente pericoloso con un destro di Raspadori dal limite dell’area che termina a lato di pochissimo. Il Torino cresce con l’andare dei minuti e colpisce due pali nel giro di cinque minuti sempre con Petrungaro, ma è la formazione ospite a passare in vantaggio al 21esimo: Kolaj entra in area ed effettua un passaggio in orizzontale per Manzari che gira con il sinistro e batte Gemello. Poco dopo, arriva la risposta della squadra granata con il pareggio di Belkheir che sfrutta un errore di posizionamento della difesa neroverde e appoggia in rete un cross di Ferigra dalla sinistra: il numero 9 insacca con il braccio ma l’arbitro non ravvisa l’irregolarità. Il Sassuolo, al 31esimo, ritorna avanti nel punteggio grazie alla rete di Raspadori che riceve un passaggio in verticale di Viero e incrocia con il destro all’angolino basso. Nel finale, la squadra di Coppitelli colpisce un altro legno e questa volta di testa con l’autore del gol Belkheir. La prima frazione di gara si conclude con gli ospiti in vantaggio per 2-1.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, TORINO-SASSUOLO: SECONDO TEMPO

Nella ripresa, il Torino vuole immediatamente il pareggio e sfiora la rete in tre situazioni con Rauti ipnotizzato da Turati, con Petrungaro che si divora un gol davanti al portiere neroverde e con Belkheir che colpisce la traversa in rovesciata. Il Sassuolo resiste e segna il gol del 3-1: azione personale di Kolaj che supera due avversari e appoggia per Raspadori che, da due passi, non può sbagliare. La squadra di Coppitelli, però, continua a premere e un colpo di testa di Rauti costringe al grandissimo intervento Turati che vola e respinge la sfera. Poco dopo, ci prova ancora l’attaccante granata : questa volta il colpo di testa è più debole e il portiere neroverde blocca il pallone senza particolari problemi. Negli ultimi 15 minuti di gara, la formazione di casa tenta di riaprire il match, ma le conclusioni insidiose di Petrungaro e Buonavoglia sono preda agevole di Turati. Il Sassuolo porta a casa tre punti fondamentali per la lotta salvezza grazie alla rete di Manzari e alla doppietta di Raspadori: per il Torino, a segno Belkheir.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1, IL TABELLINO DI TORINO-SASSUOLO

Marcatori: 21′ Manzari (S), 25′ Belkheir (T), 31′ Raspadori (S), 67′ Raspadori (S)

Torino: Gemello, Singo, Ferigra, Marcos Lopez (46′ Potop), Gilli (72′ Moreo), Kone (46′ Murati), Onisa, Isacco (68′ Buonavoglia), Belkheir (68′ De Angelis), Rauti, Petrungaro. A disposizione: Trombini, Ambrogio, Portanova, Ghazoini, Cuoco, Del Bianco, Fasolino. Allenatore: Coppitelli.

Sassuolo: Turati, Joseph (70′ Pellegrini), Aurelio, Ghion, Pilati, Bellucci, Manzari (77′ Ahmetaj), Marginean (58′ Artioli), Kolaj (70′ Fiorini), Raspadori, Viero (77′ Agnelli). A disposizione: Campani, Ferraresi, Merli, Oddei, Mattioli, Mastrippolito. Allenatore: Turrini.

Ammoniti: 9′ Kone (T), 47′ Viero (S), 48′ Petrungaro (T), 52′ Ferigra(T), 53′ Marginean (S), 85′ Ahmetaj (S)

Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova