Juventus-Sassuolo 1-1

Juventus: Israel, Oliveira (35’st Frederiksen), Anzolin, Gozzi, Morrone, Capellini, Sene (24’st Bandeira), Monzialo (35’st Ahamada), Petrelli (24’st Markovic), Fagioli, Olivieri. A disposizione: Loria, Boloca, Francofonte, Serrao, Leone, Penner, Pinelli, Di Francesco. All. Baldini

Sassuolo: Turati, Sernicola, Aurelio, Marginean (31’st Artioli), Pilati, Perazzolo, Brignola (18’st Pellegrini), Viero (31’st Masangu), Raspadori, Ahmetaj, Oddei. A disposizione: Campani, Fiorini, Bellucci, Ferraresi, Merli, Giordano, Manzari, Mattioli. All. Turrini

Arbitro: Sig. Colombo di Como

Reti: 6’st Raspadori (S), 51’st Bandeira (J)

Ammoniti: Brignola (S), Sernicola (S)

La Juventus per provare l’ allungo sul gruppetto compatto che lotta per l’ ultimo piazzamento Playoff, mentre il Sassuolo si presenta a Vinovo con la convinzione di poter portare in quel di Reggio Emilia, punti pesanti in chiave salvezza.

Campionato Primavera 1: Juventus-Sassuolo, il match

Pronti via e al 10′ si vede subito il Sassuolo, ispirato da Brignola che si libera sui venti metri ed esplode il destro che sibila sopra la traversa della porta difesa da Israel. Ancora Sassuolo “on fire” due giri di lancette più tardi con Oddei che semina il panico tra le maglie bianconere ma il suo piazzato diviene facile preda per l’ attento estremo difensore bianconero. Per i primi battiti vitali di Juve tocca attendere il 19′ quando sulla grande combinazione Sene-Petrelli, è proprio Sene ad impegnare un reattivo Turati che si rifugia in corner con una prodezza. Sassuolo che contiene bene le folate della formazione torinese e quando ha l’ opportunità si fa vedere in ripartenza, dove brilla la buona gara di Oddei, il più pericoloso tra le fila neroverdi. Superata la mezz’ora é ancora la Vecchia Signora a premere, nella fattispecie vicina al gol del vantaggio con Olivieri, la cui zuccata su suggerimento di Anzolin si spegne a lato ma non di molto. Primo tempo che va agli archivi sul doppio tentativo ospite di Brignola, apprezzabile per potenza ma non per precisione.

Nella ripresa non cambia l’ approccio delle due squadre ma al 56′ é il Sassuolo a sciupare la più colossale delle occasioni: Gozzi non impatta il pallone, spianando la strada ad Oddei che da posizione ottimale viene stoppato da un prodigio di Israel. Primo campanello d’ allarme per la difesa bianconera che capitola a distanza di 6′ sull’ iniziativa di Brignola che innesca la combinazione Raspadori-Ahmetaj, con lo stesso Raspadori chirurgico nel piazzare sul palo più lontano il pallone spacca partita. Colpiti a freddo, i ragazzi di Baldini provano a riorganizzarsi e al 68′ Petrelli si divora la palla del potenziale pareggio, ricevendo da Olivieri, prima di sparare incredibilmente sulla figura di Turati. Juve che ci prova anche nel segmento finale con il doppio tentativo griffato Markovic-Frederiksen, murati dalla linea difensiva neroverde. Al 95′ é uno straordinario Turati a blindare la porta con una parata pazzesca sul fendente dell’ ottimo Fredriksen. Dal calcio d’angolo che ne consegue, però, Fagioli pesca Bandeira a centro area, implacabile con la girata dell’ 1-1. Juve salva al fotofinish. Che beffa per il Sassuolo.