Gian Piero Ventura ha coinvolto 3 giocatori della Primavera negli allenamenti della prima squadra, avvenuti il 1/06 al centro tecnico Vincenzo Volpe. In seguito ai test sierologici i ragazzi di Ventura hanno cominciato il programma di allenamento che li preparerà al rientro in campo in gare ufficiali intorno al 20 Giugno. Prima squadra al completo ad eccezione di Cedric Gondo, il quale si trova in Veneto per motivi personali.

I ragazzi della formazione giovanile che si sono uniti ai grandi sono: Gioacchino Galeotafiore difensore centrale del 2000′ con il vizio del gol, Francesco Milani altro centrale difensivo sempre del 2000′ con un passato tra Lazio, Spezia, Livorno e Spal e Carmine Iannone attaccante del 2001 che ha giocato la prima parte della stagione con il Casarano in Serie D ma ha fatto ritorno a Salerno a Gennaio, riuscendo a segnare 3 gol in 4 partite prima dello stop.

Non è chiaro se i ragazzi in questione resteranno a far parte della prima squadra, certo è che per loro è un’opportunità per rimettersi in forma oltre che per imparare come muoversi nel professionismo.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.