Sembra più vicino l’accordo tra Antonio Rizzolo e i dirigenti della Salernitana, per allungare la durata del contratto attualmente prevista per il 30 Giugno. Rizzolo è il tecnico della Primavera dei granata, in carica dal 19 Luglio scorso. Ex calciatore tra le altre di Atalanta, Lecce, Palermo e Atalanta, ha vissuto un’esperienza di 6 mesi in Spagna all’Albacete. Ha iniziato ad allenare nel 2007 partendo dai più piccoli con l’Arezzo, passando poi per l’U17 dell’Ascoli, scende poi di categoria per guidare il Città di Castello nel 2010.

Per i successivi 9 anni si forma e non ricopre più l’incarico di primo allenatore, infatti prima lavora come osservatore per il Parma per 2 stagioni, poi diventa assistente tecnico del Gubbio sotto Cristian Bucchi e Giorgio Roselli. L’anno dopo fa il vice di Gregucci con l’Alessandria, il quale poi si accaserà alla Salernitana nel Gennaio 2019 portandosi dietro proprio Rizzolo il quale a Luglio accetta di guidare la Primavera.

Di Orvieto, classe 69′, Antonio Rizzolo predilige il 3-5-2 come modulo di riferimento, anche se in questa stagione ha cambiato passando al 4-4-2 in alcune occasioni. La Salernitana Primavera attualmente si trova in 8 posizione a quota 23 punti in coabitazione con il Cosenza. La zona playoff dista 5 punti, e nonostante una partenza molto difficile con l’anno nuovo ed il ritorno di un giocatore dal prestito le cose sono migliorate. fino a Gennaio la squadra ha perso 4 partite, pareggiandone 6 e vincendone solo 2, invece da Gennaio in poi le sconfitte si sono dimezzate, i pareggi sono soltanto 2 e 3 vittorie con ancora 3 partite da giocare. E’ un andamento tutto sommato discreto, in un anno nel quale anche se non dovesse portare alla promozione in Primavera 1 comunque risulterebbe produttivo per la crescita dei ragazzi.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.