La mancanza di risorse economiche sta spingendo uno dei club più importanti della Grecia a dover puntare moltissimo sulla propria accademia. Il Panathīnaïkos, come ricorderete, ha fornito moltissimi giocatori di rilievo, basti pensare ai vari Karagounis e Sōtīrīs Ninīs che giocarono in Italia e che provenivano appunto dal settore giovanile. Ma chi sono i nuovi talenti emergenti? Anastasios Chatzigiovannis (’97), Giannis Bouzoukis (’98) e Stefanos Evangelou (’98) sono sicuramente profili da tenere sotto osservazione ma il prospetto più interessante è il classe 2000 Dimitrios Emmanouilidis.

Il collaboratore greco di Football Next Generation, Nikos Aidonopoylos, ci presenta il profilo in questione.

LA SCHEDA:

📆Data di nascita: 24\10\2000

👉Luogo di nascita: Lefktra

👉Nazionalità: Greca

👉Altezza e peso: 175 cm per 71 kg

👉Ruolo: Ala destra

👉Nato a Lefktra il 24 Ottobre, parliamo di una delle star della selezione greca under 19. Il classe 2000 nasce come ala destra ma può giocare anche come seconda punta. Emmanouilidis è un giocatore veloce che non ha paura di puntare nell’uno contro uno il suo diretto avversario e che, al tempo stesso, si dimostra essere un vero killer in zona gol. E’ un ragazzo che lavora molto per la squadra e infatti si sta dimostrando molto importante anche in termini di assist. Nonostante la sua giovane età è ben strutturato dal punto di vista fisico ma deve migliorare soprattutto sotto l’aspetto della forza e nel gioco aereo, anche perché il giovane greco è alto solamente 175cm.

👉In patria molti lo paragonano al leggendario ex attaccante del Panathinaikos, Dīmītrīs Saravakos.