Protagonista di un gol su rigore da lui procurato nella prima giornata del Campionato Primavera 1 contro l’Ascoli, Nicola Zalewski si conferma uno dei talenti più interessanti della sua categoria.

Chi è Nicola Zalewski?

Zalewski nasce a Tivoli ma come è facile intuire ha origini est europee, i suoi genitori sono polacchi. Classe 2002′, cresce nella Nuova Spes Poli ma entra nel settore giovanile della Roma ad 11 anni. E’ tifoso della squadra e scala rapidamente le categorie giovanili fino alla Primavera, con la quale quest’anno tenterà l’assalto allo scudetto.

Come gioca?

Nicola Zalewski è un attaccante, di piede destro che può ricoprire il ruolo di trequartista, centrale o laterale, di attaccante esterno in un tridente o di seconda punta in un attacco a 2. Sa dribblare molto bene nello stretto anche grazie ad un fisico contenuto ma elastico che gli permette rapidi cambi di direzione a grande velocità. Proprio nell’azione che porta al rigore, riceve palla da Providence da sinistra, controlla ma ha addosso l’avversario, nonostante il poco spazio riesce a saltarlo ma viene abbattuto proprio all’ingresso dell’area di rigore. Penalty giustamente concesso e gol, indirizza il pallone basso a sinistra realizzando con freddezza. Se avrà continuità di rendimento sembra possibile vedere un suo approdo in prima squadra, anche in tempi brevi.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.