Nato e cresciuto nelle giovanili del Manchester United, Mason Greenwood è diventato oramai un prospect di un certo valore tanto da essere notato da un allenatore che al secolo si chiama Josè Mourinho, ed arrivare a giocare a pieno ritmo nel prima squadra dei Reds di Manchester.

Mason Greenwood: chi è il talento inglese

Mason Greenwood nasce a Bradford il 1 ottobre del 2001, in ambito calcistico il suo ruolo sin dai primi club in cui ha iniziato a calciare i primi palloni è stato in ruoli offensivi, punta centrale o seconda punta a seconda delle situazioni e necessità. Come già prima accennato la sua carriera ha sempre e solo visto rosso, i diavoli di Manchester hanno ben cresciuto questo talento nelle loro giovanili fino a farlo arrivare in prima squadra.

Il primo approccio con la prima squadra nella stagione 2018/2019, con la tourneè estiva negli Stati Uniti, si mette in mostra con buone giocate che gli permetteranno di scalare posizioni all’interno del club. Greenwood è nel bel pieno della sua consacrazione vera e propria. Nella stagione in corso, con le 22 presenze in Premier League, e altrettanti 7 in Europa League ha assicurato un totale 10 goal al club guidato Ole Gunnar Solskjær. Se questo è la sua presentazione al calcio inglese e mondiale, ci sarà solamente da aspettarsi ancora il meglio dal talento inglese, pronto anche a guadagnarsi un posto in Nazionale.