Il FantaFS sta prendendo sempre più piede: sono oltre 30 le formazioni iscritte, e c’è ancora tempo, fino all’inizio della terza giornata, per iscrivervi. Potrete così concorrere ai premi che metteremo in palio (maggiori informazioni arriveranno nei prossimi giorni): bando alle chiacchiere però, c’è una giornata che incombe e la formazione da schierare. La deadline è fissata alle 18:00, quando scenderanno in campo Benevento – Bologna e Genoa – Juventus: tutti i fantallenatori che hanno in rosa elementi di queste 4 squadre, avranno il “vantaggio” di poter conoscere le formazioni ufficiali, ma di sicuro Di Francesco e Rugani non possono mancare. L’attaccante dei rossoblù (che nel nostro FantaFS è considerato centrocampista) ha già timbrato il cartellino alla prima giornata, e contro il Benevento può sfornare un’altra bella prestazione. Ci sentiamo di dare fiducia anche al centrale della Juventus: contro un Genoa orfano di Simeone, Rugani può andare alla caccia di un buon 6.5. No a Masina: il ragazzo, distratto dalle voci di mercato, potrebbe cadere in qualche errore, come la scorsa settimana, chiusa con un 5 in pagella. Da evitare.
Il sabato si chiuderà con Roma – Inter, partita affascinante ma rischiosa, sopratutto per i difensori: Skriniar ha già dato dimostrazione delle sue doti, ma forse, almeno per oggi, potete lasciarlo in panchina, così come Under e Pellegrini, “jolly” da partita in corso.
Il programma della domenica calcistica prevede 7 partite, con Torino – Sassuolo alle 18:00, e tutte le altre alle 20:45. Granata e neroverdi vanno a caccia della prima vittoria in campionato: partita che si preannuncia spettacolare. Si a Berenguer, Berardi e Lirola, più cautela su Barreca e Ricci, che al momento partono dietro nelle gerarchie: ricordatevi che il primo obbiettivo di questo fantacalcio è di non rimanere in 10! Chievo – Lazio sembra la partita ideale per le doti di Milinkovic – Savic, mentre in casa clivense Garritano si sta ritagliando spazio pian piano, aspettiamolo ancora un po’.
Verde e Mandragora possono mettersi in mostra in Crotone – Verona, mentre Fiorentina – Sampdoria vedrà in campo molti giovani: si ovviamente a Chiesa, che torna dopo la squalifica, così come è da schierare Simeone, all’esordio al “Franchi” con la sua nuova maglia. In casa Samp, Torreira è garanzia di 6.5, mentre Murru ha ancora bisogno di tempo per scalare le gerarchie della squadra di mister Giampaolo. Da schierare in blocco tutti i rossoneri in Milan – Cagliari: Kessiè, Conti e Calhanoglu possono trovare bonus, mentre un po’ di cautela per Romagnoli, che è in ballottaggio. Cutrone e Andrè Silva si divideranno la partita, ma sono da schierare entrambi, mentre concediamo un turno di riposo a Barella, vista la difficoltà dell’incontro.
Cautela con i giovani dell’Atalanta, attesi al “San Paolo” dal Napoli, tra le cui fila dovrebbe giocare titolare il polacco Zielinski, da schierare nelle nostre fanta-formazioni, così come Vaisanen e Perica, che si troveranno di fronte in Spal – Udinese. Potete dargli fiducia.
Appuntamento a lunedì, con la classifica e la Top-11 della giornata di campionato. Buon campionato e buon FantaFS a tutti!
Non sono presenti commenti.