Sedicesima giornata al via, con due big match: Juve – Inter e Napoli – Fiorentina. Tempo di scelte per i partecipanti al FantaFS: vediamo quindi di analizzare le partite che ci aspettano, e trovare gli “11” giusti da schierare in campo.
ANTICIPI
Sabato alle 18, il Cagliari attende la visita della Sampdoria: doriani un po’ in affanno (2 sconfitte consecutive), sardi che hanno raccolto 7 punti nelle ultime 4 gare. Sfida difficile: senza Barella (squalificato) scegliamo due giocatori di sostanza come Romagna e Torreira. Alle 20:45, il “Derby d’Italia” tra Juventus ed Inter: sarebbe un match da evitare per il fantacalcio, ma Skriniar è troppo in forma per essere lasciato fuori: rischiereste di pentirvene.
ROMA, NAPOLI E LE ALTRE DI DOMENICA
A mezzogiorno, la Roma chiederà strada al Chievo, reduce dalle 5 “sberle” di San Siro: ci sarà turnover per i giallorossi, ma Pellegrini e Gerson possono essere lanciati, visto che dovrebbero partire dall’inizio, o quantomeno trovare spazio a gara in corso. Nel Chievo, spazio a DePaoli e Bastien, ma chi avrà il coraggio di schierarli in una gara simile?
Napoli – Fiorentina sarà il big match della domenica pomeriggio: partenopei a caccia di riscatto dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Champions, i viola sono tornati a vincere contro il Sassuolo e cercheranno di portare a casa punti pesanti: puntiamo su Chiesa, che può far male in contropiede, mentre tra i padroni di casa scegliamo Zielinski, in gol anche contro il Feyenord. Spal – Verona mette in palio punti pesantissimi per la salvezza: troppo altalenante il rendimento di entrambe le squadre, scegliamo Verde tra i veneti, mentre Grassi tra i padroni di casa potrebbe conquistare un 6.
Ce la farà il Benevento a conquistare altri punti in casa dell’Udinese? Nel dubbio, scegliamo di puntare sui padroni di casa, rinfrancati dal cambio in panchina: in particolar modo Jankto, tornato sui suoi livelli a Crotone. Sì anche a Barak e Fofana, possono dominare a centrocampo, mentre tra i sanniti non ci dispiace Puscas, che ha trovato il primo gol in campionato e ha le armi per graffiare ancora. Iachini vs. Zenga è forse il maggior motivo di interesse in Sassuolo – Crotone: due squadre in crisi che hanno deciso di cambiare guida tecnica. Tornerà – finalmente – Lirola dal 1′, tra gli ospiti premiamo la sostanza di Mandragora. E Berardi? Se lo avete ancora in rosa, dategli l’ultima chance: che sia l’ultima però.
Milan – Bologna chiuderà la giornata di domenica: rossoneri rivoluzionati da Gattuso, ma la gara non sarà facile contro un ostico Bologna: forse è il caso di attendere tempi migliori per i rossoneri che avete in rosa.
Ben due i posticipi di lunedì, per la “gioia” di noi fanta-allenatori: Genoa – Atalanta e Lazio – Torino. Nomi sparsi: Caldara, Petagna e Milinkovic. Buon fanta-campionato a tutti!
Non sono presenti commenti.