Dopo le “follie” del turno infrasettimanale (con turnover tra portieri, e giocatori improponibili schierati titolari) la Serie A e il FantaFS tornano alla “normalità”, ma… Attenzione! Perchè il post-infrasettimanale, a volte, può riservare sgradite sorprese. Vediamo quindi di analizzare le partite che ci aspettano, e trovare gli “11” giusti da schierare in campo.

ANTICIPI

Il match-clou di giornata andrà in scena sabato alle 18: Milan – Juve è una classica del nostro campionato, ma per il nostro FantaFS, non è una partita appetibile. Nella Juve, Bernardeschi ha sfruttato l’occasione, segnando contro la Spal, ma difficilmente verrà riproposto titolare. Aspettiamo comunque le formazioni ufficiali. Per quanto riguarda il Milan, facciamo fatica a consigliarvi i suoi giovani in una partita così difficile. Preferiamo cercare altrove. Roma – Bologna ci terrà compagnia durante la tarda serata di sabato: nei felsinei, disastroso Masina ( voto 4.5 contro la Lazio ) lasciamolo tranquillamente in panchina. Tra i giallorossi, Under viene dl 5 in pagella contro il Crotone, è lecito avere dei dubbi sul trequartista turco. Più fiducia, invece, a Pellegrini.

NAPOLI, LAZIO E LE ALTRE PARTITE DI DOMENICA

All’ora di pranzo, la Lazio proverà a prendersi 3 punti “facili” a Benevento: vi abbiamo consigliato Iemmello contro il Cagliari (ed è andata bene) ma facciamo fatica a ripeterci oggi, contro una delle migliori squadre del campionato. Milinkovic si è sbloccato e si può schierare, tenendo conto del possibile turnover in casa Lazio. Nei match delle 15:00, la Fiorentina, impegnata in trasferta a Crotone, ci propone un Benassi in gran forma (impossibile lasciarlo fuori). Sì anche a Simeone, finalmente in rete anche al “Franchi” ma attenzione al ballottaggio con Babacar. Tra le fila dei calabresi, può salvarsi Mandragora, a caccia di un “6” in pagella.

Il Sassuolo di questi tempi sembra la vittima designata del Napoli, per di più al “San Paolo”: piove sul bagnato per Berardi, fermato da un infortunio al ginocchio. Il consiglio è di sfruttare uno dei cambi a vostra disposizione e svincolarlo, per eventualmente riprenderlo se tornasse sui suoi livelli. Sì a tutti i partenopei che avete in rosa, i bonus potrebbero fioccare. Samp – Chievo potrebbe essere terreno fertile per i giovani blucerchiati: Praet è in formissima, Torreira una garanzia, e Linetty dovrebbe partire dall’inizio dopo la panchina di mercoledì. Approvati.

Ritroverà il suo posto dall’inizio anche De Paul, nell’Udinese impegnata in casa contro l’Atalanta: Jankto non ci sarà per una botta subita contro il Sassuolo, al suo posto Fofana e la rivelazione Barak, a caccia di bonus ma non sarà facile contro i nerazzurri. Caldara è una certezza, Hateboer e Gosens hanno ben impressionato contro il Verona, ma potrebbero far spazio a Castagne e Spinazzola: fate attenzione.
Spal – Genoa è partita importante in chiave salvezza, ma per il nostro FantaFS offre davvero poco. Ultima chance per Niang nel Torino impegnato contro il Cagliari: potete rischiarlo. Tra gli ospiti, Barella può pungere, e Romagna sta alzando il livello delle sue prestazioni: da lanciare.

Chiudiamo con l’Inter impegnato nel posticipo di lunedì in casa dell’Hellas Verona: impossibile lasciar fuori Skriniar, ormai uno dei migliori difensori del nostro campionato. Alla larga, purtroppo, dai giocatori gialloblù: in chiave fantacalcio, non offrono alcuna garanzia.