Dopo le fatiche con le nazionali si torna in campo con la 7^ giornata che si aprirà sabato alle ore 18:00 con Roma-Chievo ed alle 20:45 Juventus-Sassuolo. Domenica partite interessanti saranno Fiorentina-Lazio ed Inter-Napoli. Monday night con Genoa-Empoli. I nostri consigli per il fantacalcio.

ROMA-CHIEVO sabato 18 ottobre ore 18:00

I giallorossi nonostante le numerose assenze faranno una buona partita. Florenzi e Pjanic trascineranno i compagni alla vittoria. Ljajic sarà pericolosissimo. Tra i clivensi più pericolosi saranno Hetemaj e Maxi Lopez.

Fiducia per: De Sanctis, Maicon, Florenzi, Pjanic, Ljajic, Hetemaj, Maxi Lopez

SASSUOLO-JUVENTUS ore 20:45

Sfida molto interessante, i neroverdi cercheranno di conquistare almeno un punto per continuare a sperare nel sogno salvezza mentre i bianconeri cercheranno di conquistare l’intera posta in palio per continuare la rincorsa verso nuovi record. I ragazzi di mister Di Francesco vedranno poco la palla ed avranno poche occasioni da gol a differenza dei ragazzi di mister Conte. Llorente troverà la rete e Marchisio e Evra faranno una gran partita.

Fiducia per: Zaza, Buffon, Bonucci, Marchisio, Evra, Llorente

FIORENTINA-LAZIO domenica 19 ottobre ore 12:30

Dopo l’ottima vittoria contro l’ Inter di domenica scorsa i viola cercheranno conferme ed i tre punti.

Rodriguez guiderà egregiamente la difesa e Babacar farà impazzire i difensori biancocelesti. Probabilmente altro turno di riposo per Borja Valero ancora alla ricerca della migliore condizione.

Tra i ragazzi di Mister Pioli particolare attenzione la meritano Candreva e Mauri. Da evitare i portieri ed i giocatori dei reparti arretrati.

Fiducia per: Neto, Rodriguez, Fernandez, Babacar, Mauri, Candreva

ATALANTA-PARMA ore 15:00

Partita dai ritmi bassi e da pochi gol. Nell’Atalanta il bomber Denis troverà la rete che manca da molto tempo. Per quanto riguarda i ducali, cercheranno a tutti i costi di portare a casa almeno un punto non rischiando molto in fase offensiva.

Fiducia per: Consigli, Zappacosta, Moralez, Denis, Lucarelli, Cassano

CAGLIARI-SAMPDORIA ore 15:00

Partita entusiasmante andrà di scena al Sant’Elia. I padroni di casa favoriti si affideranno a Sau (che tornerà al gol) ed al capitano Conti, sempre pericoloso sui calci da fermo. Gli ospiti si affideranno alla velocità degli attaccanti, con particolare attenzione a Gabbiadini in gran forma ultimamente. Sfiducia per i portieri.

Fiducia per: Avelar, Conti, Cossu, Sau, Soriano, Eder, Gabbiadini

PALERMO-CESENA ore 15:00

Partita particolarmente importante per i padroni di casa che faranno di tutto per salvare la panchina di Mister Iachini. Se Belotti giocherà titolare sarà il più pericoloso tra i padroni di casa. Vazquez farà un’altra grande partita. Tra i bianconeri Brienza siglerà la sua prima rete della stagione contro la sua ex squadra. Da evitare Sorrentino.

Fiducia per: Vazquez, Belotti, Renzetti, Coppola, Brienza, Marilungo

TORINO-UDINESE ore 15:00

Partita molto tattica. I reparti offensivi troveranno pochi spazi e saranno bloccati dalle difese avversarie. Tra i granata Gillet passerà un pomeriggio tranquillo ed Amauri cercherà di rompere gli equilibri. Tra i friuliani attenzione a Bruno Fernandes e Di Natale.

Fiducia per: Gillet, Moretti, Darmian, Amauri, Danilo, Allan, Bruno Fernandes, Di Natale

VERONA-MILAN ore 15:00

Partita molto calda all’insegna dello spettacolo. I padroni di casa punteranno sul bomber Toni e sulla velocità di Ionita. I rossoneri devono fare i conti con le numerose ed importanti assenze a centrocampo mentre in attacco rientrerà El Sharawy. Torres troverà diverse difficoltà contro la retroguardia di mister Mandorlini. Tachtsidis e Muntari a rischio cartellino.

Fiducia per: Moras, Ionita, Toni, Diego Lopez, Rami, El Sharawy

INTER-NAPOLI ore 20:45

Posticipo domenicale che vede di fronte la sfida Mazzarri-Benitez chiamati a non fallire l’appuntamento. Dopo la sconfitta di domenica scorsa mister Mazzarri vorrà i tre punti a tutti i costi e punterà sulla coppia gol dell’anno scorso Palacio-Icardi con il giovane argentino particolarmente pericoloso. Attenzione a Vidic, molto pericoloso sui calci d’angolo ed a Hernanes dai calci da fermo. Mister Benitez sta preparando la partita sui contropiedi, quindi attenzione alla velocità di Insigne (ancora titolare al posto di Mertens), Hamsik e Callejon.

Fiducia per: Vidic, Inigne, Hamsik, Callejon, Vidic, Hernanes, Palacio, Icardi

GENOA-EMPOLI lunedi 13 ottobre ore 20:45

I rossoblù, dopo i punti conquistati a Parma, cercheranno di ripetersi contro i toscani. Tra i ragazzi di mister Gasperini meritano particolare attenzione Perotti (in formissima) e Pinilla che farà di tutto per riconquistare il posto da titolare. Tra gli ospiti i più pericolosi saranno Valdifiori e Verdi.

Fiducia per: Perin, Antonelli, Perotti, Pinilla, Valdifiori, Verdi