Oggi pomeriggio alle 18 si apre la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Ecco i consigli di FootballScouting. Il primo match in programma è Chievo-Udinese: consigliamo di schierare Barak, Jankto e De Paul mentre Fofana e Stepinski (Chievo) dovrebbero partire dalla panchina. In serata spazio a Fiorentina-Inter, un match difficile per entrambe: Pioli rispolvera Chiesa dopo la panchina contro il Milan mentre in casa Inter da schierare Skriniar, autentica certezza, e Cancelo, autore di buone prestazioni nel finale. Sconsigliato Gagliardini, la cui presenza è anche in dubbio mentre va schierato Simeone, caricato dal gol al Milan.
LE ALTRE
Si passa poi alle 12.30 di domani: luci al Grande Torino dove i granata ospitano il Bologna. Mazzarri sembra orientato a puntare su Berenguer mentre Boye e Sadid hanno poche chance di partire dall’inizio. In casa Bologna si può giocare la carta Okwonkwo, dato inizialmente in panchina ma sempre schierato negli ultimi minuti e prolifico in zona gol. Alle 15 spazio a Benevento-Sampdoria: per i sanniti, si può puntare su Venuti e Brignola mentre Lombardi resta in dubbio. Per la Samp, Torreira è una garanzia mentre va giocata la carta Praet. Difficile, invece, vedere Omeonga e Pellegri in Genoa-Sassuolo: tra i neroverdi, Lirola è un ‘più no che sì’ mentre Berardi, titolare, sarà schierato sempre dai più cocciuti. Possibile una chance a partita in corso per Cassata e Adjapong. Tanta carne al fuoco per Milan-Crotone: Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Kessié e Cutrone sono tutti titolari e su tutti si può puntare. Calhanoglu potrebbe essere la scommessa giusta per questo weekend (André Silva ancora fuori) mentre in casa rossoblù, Mandragora è una certezza. Napoli-Verona, invece, è più indecifrabile: Hysaj potrebbe non scendere in campo così come Kean mentre Verde e Ferrari sono titolari. Zielinski parte dalla panchina come Ounas, Rog e Diawara, tutti e tre che consigliamo di non schierare. Milinkovic-Savic è una garanzia e contro la SPAL va schierato senza dubbio. Più complicato vedere in campo Lukaku e Grassi mentre Mattiello è una macchina da 6.
I POSTICIPI
Alle 18 c’è Roma-Atalanta con Pellegrini pronto a rubare il posto a Nainggolan. Schick e Under, sono dati per panchinari ma si può scommettere su di loro. Per l’Atalanta Caldara e Hateboer sono pressoché certezze assolute, Cristante va schierato. Si può fare a meno di Petagna (titolare comunque) mentre Castagne, decisivo contro il Napoli, è un jolly da giocare. Il turno si chiude con Cagliari-Juventus: tra i rossoblù Romagna (titolare) potrebbe risentire della gara particolare mentre Barella è in dubbio. Tra i bianconeri non consigliamo nessuno: Bernardeschi, Rugani e Bentancur, unici tre schierabili oltre al portiere, hanno poche chance di giocare.
Non sono presenti commenti.