Il campionato è finito soltanto da pochi giorni, ma le varie società si stanno già muovendo in vista della prossima stagione. Tra le protagoniste più attese del prossimo mercato figura sicuramente la Roma del nuovo allenatore José Mourinho. Prima di gettarsi in costose operazioni, però, a Trigoria vogliono valutare attentamente i giocatori che sono già sotto contratto con i capitolini. Tra questi ci sono anche Davide Eugene Bouah e Alessio Riccardi. I due calciatori di proprietà dei giallorossi sono dei classe 2001 e quindi il prossimo anno non potranno giocare con la Primavera di De Rossi. Ora hanno terminato le loro esperienze in prestito e torneranno alla base per farsi valutare dal tecnico portoghese. Le aspettative sui due ragazzi erano molto alte negli anni scorsi, anche se per varie motivazioni hanno reso meno di ciò che ci si aspettava. Ora sarà Mourinho a scegliere se avranno le carte in regola per sposare il suo progetto e dimostrare ancora il proprio valore.

Chi sono Bouah e Riccardi

David Eugene Bouah è un terzino destro di origine ivoriano ma nato a Roma e di passaporto italiano. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili giallorosse e di lui si parlava come di uno dei migliori prospetti a livello mondiale. Complici alcuni infortuni, Bouah non è ancora riuscito ad affermarsi nel calcio dei grandi. In questa stagione ha giocato in prestito al Cosenza. Con i calabresi ha collezionato 13 presenze e 1 assist tra Serie B e Coppa Italia.

Alessio Riccardi è un centrocampista molto duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli in mediana. Il giocatore che ha già esordito tra i professionisti con la Maglia della Roma, squadra in cui è cresciuto. Anche lui originario della capitale, in questa stagione ha giocato in prestito al Pescara. Con gli abruzzesi ha giocato 9 partite tra Serie B e Coppa Italia, segnando anche 1 gol.