Pescara-Lucchese 4-1 del 7 marzo 2025 è diventata così una gara storica, non per la prima doppietta in Serie C di Luca Valzania, ma per un grande record firmato da Antonio Arena, che a febbraio ha compiuto 16 anni.

Un esordio da record per Antonio Arena

Entra e segna: due record in pochi minuti per l’attaccante di origini australiane che è, infatti, il primo 2009 di sempre a fare il suo esordio e a segnare tra i professionisti in Italia.

Il giovanissimo attaccante del Pescara, 16 anni e 25 giorni, nel match interno contro la Lucchese, che ha riportato il Delfino alla vittoria all’Adriatico dopo 106 giorni di astinenza, ha fatto il suo debutto in Serie C con la maglia biancazzurra, trovando anche il gol del 4-1 al 74’.

Un talento su cui il Pescara punta molto

Ha la maglia numero 40, e Silvio Baldini lo ha aggregato in prima squadra tantissime volte in stagione senza mai farlo debuttare. Al primo ingresso, ecco il gol.

Il Pescara punta molto su di lui e, negli scorsi mesi, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società del presidente Sebastiani.

Un futuro già ambito dai grandi club

Ma il suo futuro sembra altrove. Roma, Como, Betis Siviglia e diversi club di Premier League già a gennaio volevano prelevarlo e torneranno alla carica la prossima estate.