Il Pescara è molto attivo sul mercato e, in particolare, sui giovani talenti tant’è che, nella giornata di ieri, ha annunciato di aver acquisito le prestazioni professionali di due giovani molto interessanti: Riccardi dalla Roma e Arlotti dal Monaco.

Scopriamo chi sono i due giovani profili

Alessio Riccardi, classe 2001, è un centrocampista che può agire anche da trequartista ed esterno d’attacco. Possiede un’ottima qualità ed è molto abile nell’uno contro uno. E’ cresciuto nelle giovanili della Roma e ha avuto l’opportunità di esordire in prima squadra nel match di Coppa Italia del gennaio del 2019 vinto per 4-0 contro la Virtus Entella.

La scorsa stagione, tra Campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera, ha collezionato 23 presenze condite da 13 reti e 4 assist. Nel complesso, ha disputato 68 match nel Campionato Primavera 1 (22 gol e 12 assist), 9 in Coppa Italia Primavera (3 gol e 2 assist) e 12 in Uefa Youth League ( 5 gol e 2 assist).

Il Pescara ha comunicato di aver acquisito Riccardi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Alessandro Arlotti è un centrocampista offensivo che può essere schierato anche da seconda punta. Il classe 2002, da piccolo, si è trasferito con la famiglia in Francia e, nel Monaco, ha iniziato il suo percorso a livello giovanile.

In questo caso, il Pescara, come comunicato sul proprio sito ufficiale, ha dichiarato di aver acquistato il giocatore a titolo definitivo.