PERUGIA: Santopadre, Polidori, Trequattrini, Ceccuzzi, Gualtieri, Viola (32′ st Bianchi), Di Nolfo, Pellegrini (15′ st Varfaj), Mirval, Jakovlevs, Vicaroni (11′ st Salvucci). A disp.: Torresi, Patrignani, Maestrelli, De Iuliis, Rondoni, Laurenti, Buzzi, Castelletti. All. Valeriano Recchi

BRESCIA: Mandelli, Filippi, Marconi (25′ st Paderno), Martinelli, Semprini (18′ st Bruno), Cariello, Scopelliti (36′ st Masperi), Cistana, Milanesi, Strada, Brambilla. A disp.: Lancini, Bodei, Zojzi, Camilli. All. Possanzini

ARBITRO: Mancini di Fermo (Grieco di Macerata – Campitelli di Termoli)

RETI: 24′ pt Milanesi (B), 11′ st e 47′ st Mirval (P), 25′ st (rig.) Varfaj (P), 34′ st Salvucci (P), 41′ st Strada (B), 42′ st Di Nolfo (P)

NOTE: ammoniti Viola, Di Nolfo, Semprini, Mandelli

 

Chiude con una vittoria davanti al proprio pubblico il Perugia di Recchi supera il Brescia 5-2.

A segno Mirval (doppietta), Salvucci, Varfaj e Di Nolfo. Gli ospiti, dopo essere passati quasi a sorpresa in vantaggio, non sono riusciti a chiudere la gara ed hanno pagato dazio. A segno Milanesi e Filippo Strada.

E’ il Brescia a sfruttare la prima occasione. Filippi rimette al centro un cross rasoterra e per Milanesi, lasciato colpevolmente solo, è facile battere Santopadre. La reazione perugina è nei piedi e nelle conclusioni di Pellegrini e Di Nolfo con quest’ultimo che prima sfiora il palo e poi costringe il portiere Mandelli alla deviazione in angolo. Il primo tempo è tutto qui.

Nella ripresa il Perugia parte forte e al 9′ trova subito il pareggio con Mirval che appoggia in rete un assist di Di Nolfo dalla sinistra. Poco dopo è ancora l’attaccante in prestito dalla Roma a rendersi pericoloso con un rasoterra che sfiora il palo. Al 25′ però lo scatto di Mirval è di quelli brucianti e Mandelli non può far altro che atterrarlo in area. Rigore e ammonizione per l’estremo difensore ospite. Varfaj è glaciale e spiazza il portiere, 2-1 e quarto gol stagionale.

Ci pensa Salvucci, su assist ancora di Di Nolfo, a scattare sul filo del fuorigioco ed aggirare il portiere per il 3-1 parziale. Strada è l’ultimo a mollare e, al 38′, si inserisce in area e batte Santopadre di esterno destro. Ma Di Nolfo, dopo aver servito due assist, decide che è arrivato il suo turno e con un’azione personale salta un difensore e batte il portiere in uscita (4° gol pure per lui). Prima del fischio finale ancora Mirval scatta sul filo del fuorigioco, aggira Mandelli e deposita il 5-2 finale siglando così la doppietta personale (5° centro in campionato).

Con questa vittoria il Perugia sale a quota 24 punti in classifica scavalcando il Brescia, fermo a 22.