Il Parma si conferma club molto attivo nella fase di mercato invernale. I ducali hanno ceduto al  Liepāja, squadra lettone, il portiere classe ’97 Kristaps Zommers. L‘estremo difensore nella prima parte di stagione aveva militato nell’Imolese in Serie C.

In entrata si registrano gli arrivi di Kevin Omorodion, difensore italiano classe 2002, rientrato dal prestito al Piacenza, Andrea Ballabio, 2002, in prestito dall’Inter, e Andrea Mallamo, anch’egli 2002 di provenienza orobica.

Zommers e Omorodion di ritorno

Zommers lascia l’Emilia dopo quattro anni, dopo un lungo peregrinare fatto di prestiti in giro per l’Italia.

Discorso diverso invece per Kevin Omorodion, giovanissimo, che torna alla casa base dopo i primi sei mesi di prestito al Piacenza. Per lui c’è ancora spazio nelle giovanili Under17 dove avrà modo di crescere e maturare.

Ballabio e Mallamo: 2002 di ottime prospettive

Per quanto riguarda i due neo-acquisti crociati si tratta di due ottimi prospetti: Ballabio, che viene aggregato all’Under17, ha già fatto vedere ottime cose in maglia nerazzurra, cosi come Andrea Mallamo, anch’egli alla prima esperienza in prestito fuori dalla società madrina.

Parma che si rifà dunque il look nel settore giovanile, sperando, in futuro, di poter trattenere alcuni di questi giovani talentuosi.