Dopo la promozione dalla Lega Pro, il Parma è al lavoro per costruire una squadra di valore per la serie cadetta: si punta su un mix di giocatori giovani ed esperti, con l’unico obbiettivo (perlomeno quello dichiarato….) di mantenere la categoria. Vediamo dunque come si sta evolvendo il mercato del Parma.

Mercato Parma e nuova società, tutto quello che c’è da sapere

La nuova società cinese, presieduta da Jiang Lizhang, ha fatto visita la centro sportivo del Parma (CLICCA QUI) nei giorni scorsi: caute le dichiarazioni del numero uno, visto che per l’acquisizione formale manca l’autorizzazione del governo cinese, ma larghi sorrisi e la sensazione che un gruppo così solido (la società Desport possiede già il Granada e la franchigia NBA dei Minnesota Timberwolves) non possa che rafforzare ulteriormente gli obbiettivi della società nel medio-lungo periodo.

Mercato Parma: acquisti e cessioni

Passiamo ora ai movimenti già ufficializzati: in queste ore, sono stati comunicati due movimenti in entrata, entrambi dalla Casertana. Il centrocampista Francesco Giorno e l’esterno offensivo uruguaiano Juan Manuel Ramos, classe ’96, hanno firmato per il Parma, così come l’estremo difensore Nardi (Santarcangelo, via Cesena) mentre erano già stati ufficializzati nei giorni scorsi gli ingaggi di Barillà (ex Trapani) Frediani (Ancona, via Roma) e Galuppini (Serie D). Fin qui, le ufficialità in entrata, mentre in uscita, sono partiti in prestito diversi giovani di belle speranze: Bersanelli (Crociati Noceto), Virgili (Carpenedolo), Simonetti (Renate), Savi (Spal) e Ricci (Pro Piacenza).

Mercato Parma, sogni, speranze e obbiettivi

Una piazza come Parma ha i piedi ben piantati per terra dopo quanto successo nel recente passato: tuttavia, qualche nome per cui sognare, perlomeno sotto l’ombrellone, è stato messo sul piatto dai molti portali specializzati in calciomercato. Su tutti, i nomi di Cassano e Gilardino sono quelli che più hanno fatto discutere i tifosi: al momento, però, sembrano solo suggestioni da “Bar Sport”, mentre il DS Faggiano sta invece lavorando su nomi forse meno di grido, ma ugualmente importanti. Stiamo parlando di Di Gaudio e di La Mantia, due innesti di esperienza con alle spalle diverse stagioni in cadetteria.