Domenica 3 febbraio, al Torre di Pagani va in scena un match spettacolare: il Potenza passa dopo pochi secondi, ma la reazione della Paganese non si fa attendere e, prima del ventesimo, il risultato è già stato più che ribaltato. A fine primo tempo il tabellone elettronico segna Paganese 3, Potenza 1.

Nel secondo tempo il Potenza entra in campo con voglia di fare e di ribaltare nuovamente la partita. È così che al minuto 52 accorcia le distanza Sebastiano Longo, classe ’98. Ma il vero protagonista della partita è Facundo Lescano, ’96 di proprietà del Parma.

L’attaccante argentino, con un passato nelle giovanili di Genoa e Torino, entra in campo al minuto 37 del primo tempo, con la squadra già sotto di due reti. Il suo apporto alla partita si fa attendere, ma quanto si mette in moto, Lescano è micidiale.

In tre minuti sigla un 1-2 da capogiro che permette al Potenza di riportarsi avanti al 71°. Per l’attaccante arrivato in Basilicata il 12 gennaio, sono i primi gol in maglia rossoblu, mentre nelle scorse settimane aveva già avuto modo di esordire, pur mettendo in saccoccia solo 83 minuti. Una doppietta che aiuta il Potenza a raggiungere la decima posizione in classifica, e mette in luce le qualità dell’attaccante argentino.