È andata ieri la partita valida per la 4° giornata di ritorno del Campionato Primavera 2, tra Parma e Cremonese. Il match si è disputato sul ritrovato campo del Centro Sportivo di Collecchio, ed ha visto la Cremonese trionfare per 2 a 0 sulla compagni e ducale.

I crociati hanno a lungo dominato la partita ma andati sotto, forse un po’ immeritatamente, con Bingo che ribadisce in rete la respinta centrale del portiere crociato Edoardo Corvi sul calcio di rigore da lui stesso battuto poco prima. Ad inizio ripresa, gli ospiti raddoppiano con Bertazzoli, e si chiudono nella loro metà campo a difesa del risultato. I grigiorossi, molto forti fisicamente, ben strutturati ed organizzati, hanno imbrigliato bene i gialloblù, autori di una partita fatta, sì, di possesso palla, ma che non portava in zona di finalizzazione ad avere soluzioni adeguate.

C’è da dire anche che la Cremonese, prima del vantaggio, era riuscita a salvarsi fortunosamente in più di un occasione, sotto la forte pressione dei ducali, che per loro demeriti non sono riusciti a concretizzare il gran numero di occasioni avute.

PARMA-CREMONESE 0-2

IL TABELLINO

Marcatori: 29′ Bingo, 7′ st Bertazzoli

PARMA – Corvi; Di Maggio (Cap., 41′ st Botturi), Vecchi; D’Aloia (V. Cap.), Bane, Bisagni (9′ st Rocchi); Colley (1′ st Kasa), Tardivo (30′ st Kone), Davitti, Montipò (9′ st Madonna), Pelle. All. Catalano
A disposizione: 12. Rinaldi; 15. Lugli, 16. Davordzie, 18. Togola, 19. Canalicchio, 20. Pregliasco; 22. Bukova

CREMONESE – Radaelli; Palla, Besozzi; Poledri (Cap.), Hoxha, Bignami (V. Cap.); Cella, Crivella (38′ st Cerri), Pedroni (47′ st Kadjo), Bingo, Bertazzoli (34′ st Perotta). All. Lucchini
A disposizione: 12. Fiore; 13. Alpoli, 16. Ghisolfi

Arbitro: Sig. Davide Moriconi di Roma 2

Assistenti: Sig. Francesco Valente di Roma 2 e Sig. Claudio Barone di Roma 1

Ammonito: Bisagni, Davitti, Kone; Besozzi