La stagione 2021/22 si può definire agrodolce per la società emiliana visto che in Serie B non ha raccolto quanto si sperava con campioni come Buffon e Vasquez, mentre la formazione Primavera ha colto nelle ultime ore la qualificazione alle semifinali play off del campionato Primavera 2.

Nonostante non sia andato tutto per il verso giusto in quest’annata, il Parma dimostra sempre di avere grande occhio e fiuto per i giovani talenti visto che ne sono stati lanciati tanti nell’ultimo campionato come ad esempio i vari Correia, Benedyczak, Bernabé Garcia, Sohm, ecc…

Per dar forza e continuità a questa politica d’investimento sui giovani, la società romagnola sembra aver definito nelle ultime ore il passaggio a parametro zero di un giovanissimo profilo francese.

Stiamo parlando del 2004 Nathan Buayi-Kiala che in scadenza con il Lille pare abbia accettato la destinazione italiana con entusiasmo per poter mettersi in luce.

Centrocampista centrale dotato di ottima struttura fisica, Kiala è stato parte integrante della prima squadra del Lille con il quale si è laureato campione di Francia la scorsa stagione.