La famiglia De Ligt potrebbe allargarsi in Italia: dopo Matthijs, colonna della retroguardia della Juventus, il cognato Jip Molenaar, fratello della compagna del bianconero, potrebbe avvicinarsi al calcio italiano molto presto. Attualmente è in forza agli olandesi del Volendam, in Eerste Divisie.
Proprio la compagna di De Ligt, AnneKee Molenaar, ha infatti pronunciato ai microfoni di Tuttosport: “Mio fratello ha 20 anni e, dopo l’esperienza in Germania con l’Eintracht Francoforte, verrà in Italia per fare un provino con alcuni club“.
Chi è il difensore del Volendam
Classe 2001, alto 197 cm, Jip Molenaar è un imponente difensore centrale, figlio di Keje Molenaar, ex difensore, tra le altre, di Ajax e Feyenoord. Di proprietà del Volendam, settima in classifica in Eerste Divisie (seconda serie olandese), è tesserato con l’Under21, che gioca nella serie inferiore. Ha collezionato una presenza con la prima squadra della serie cadetta dei Paesi Bassi, lo scorso 2 febbraio contro il Go Ahead Eagles.
Nella scorsa stagione ha giocato nelle giovanili dell’Eintracht Francoforte, arrivando a 19 presenze con l’Under19 del club tedesco.
Non sono presenti commenti.