Ante Vukovic, portiere classe 2004 di proprietà del Pisa, è ufficialmente un nuovo giocatore della Vis Pesaro. L’estremo difensore di 19 anni, arrivato in Italia da un anno e mezzo, passa in biancorosso con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Chi è Ante Vukovic

Ante Vukovic ha iniziato la sua carriera calcistica in Croazia con il NK Slaven Belupo, dove ha subito mostrato le sue qualità di portiere. Nel gennaio 2023, si è trasferito in Italia al Pisa, competendo per un posto da titolare e collezionando 11 presenze con la Primavera nella sua prima metà stagione. Nella stagione 2023/2024, Vukovic si è allenato regolarmente con la prima squadra del Pisa, ottenendo diverse convocazioni per le partite di Serie B e Coppa Italia, mentre nella squadra Primavera 2 ha mantenuto 10 clean sheets in 25 partite, continuando a dimostrare il suo talento. Ora il passaggio in Serie C, dove è chiamato alla sua prima esperienza tra i pro.

Ante Vukovic alla Vis Pesaro: la nota ufficiale

“La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con il Pisa Sporting Club 1909 per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ante Vukovic. Benvenuto Ante!”.