Jorge Cuenca rimane in Spagna e diventa di proprietà del Villarreal.

Arrivato al Barcellona nella stagione 2017/18 dall’Alcorcón, Cuenca ha giocato un totale di 65 partite nel Barça B, segnando tre reti.

È stato convocato molte volte in prima squadra, ma è sceso in campo una sola volta, il 31 ottobre 2018, nella sfida di Copa del Rey contro il Cultural Leonesa. In quell’occasione, ha giocato 61 minuti, con il match che è terminato 1-0 per il Barça.

I numeri della trattativa

Il Villarreal ha pagato Jorge Cuenca 2,50 milioni di euro, più 4 di eventuali bonus. Il Barcellona otterrà il 20% da una futura rivendita e si è anche riservato un diritto di recompra.

Cunca dovrà aspettare almeno un’altra stagione per fare il suo esordio in Liga: il Villarreal, infatti, lo ha subito girato in presito all’Almería, club di Segunda División.