Seconda sconfitta stagionale per la Juniores nazionale della Vigor Carpaneto 1922, battuta 3-1 dal Mezzolara nell’ottava giornata del girone E, con il match andato in scena sul sintetico del “Puppo B” di Piacenza. Per la squadra di Walter Luchetti, un ko che comunque non pregiudica il secondo posto, seppur ora in coabitazione e alle spalle della capolista Modena, che sabato avrà il turno di riposo.
I bolognesi hanno meritato la vittoria partendo subito forte e trovando il vantaggio al 7’ con Bertoncelli, ben servito con un lungo lancio, abile a resistere al ritorno di Turano e a scartare Colonna in uscita per depositare la palla in rete. Nella ripresa, le speranze di rimonta del Carpaneto si infrangono contro l’espulsione di Turano per fallo su chiara occasione da rete (52’). Otto minuti dopo il Mezzolara (autore di un primo tempo brillante) raddoppia con Mazzoni grazie a una magistrale punizione dal limite. Al 70’, invece, arriva il 3-0 firmato da Xhuveli al termine di un’azione corale. Un rigore trasformato da Carisetti, infine, regala al 90’ la rete della bandiera alla Vigor. Sabato match a domicilio della Reggio Audace, con appuntamento alle 14,30 a Montecavolo.

VIGOR CARPANETO 1922-MEZZOLARA 1-3

VIGOR CARPANETO 1922: Colonna, Moggi, Avanzini (75’ Taini), Metti, Carisetti, Turano, Bonini (77’ Luchetti F.), Esposti (63’ Marchetti), Singh (83’ Zannetti), Zanetti (75’ Bance), Manna. (A disposizione: Di Napoli, Alvarez, Radicelli). All.: Luchetti W.
MEZZOLARA: Ungarelli, Quartieri, Barreca, Gualandi (66’ Taipi), Astolfi, Montanari, Boschini, Mazzoni (75’ Melina), Bertoncelli (63’ Rispoli), Xhuveli, Govoni (75’ Porcu). (A disposizione: Muto, Bozzato, Commissari, Guida, Garuti). All.: Fabbri
ARBITRO: Maizzi di Parma (assistenti Piazza e Romero di Piacenza)
RETI: 9’ Bertoncelli (M), 60’ Mazzoni (M), 70’ Xhuveli (M), 90’ rig. Carisetti (V)
NOTE: Espulso al 52’ Turano (V). Ammoniti Bonini (V), Mazzoni, Melina (M).
Risultati ottava giornata Juniores nazionali girone E:
Classe-Fiorenzuola 2-2
Lentigione-Reggio Audace 1-0
Modena F.C. 2018-R.C. Cesena 1-1
San Marino-Axys Zola 3-3
Santarcangelo-Sammaurese 1-1
Sasso Marconi-Forlì rinviata
Vigor Carpaneto 1922-Mezzolara 1-3
Riposa: Savignanese
Classifica:
Modena F.C. 2018 19, Vigor Carpaneto 1922, Lentigione 15, Axys Zola, Sammaurese 13, Reggio Audace 12, Santarcangelo, Mezzolara 11, Classe 10, Forlì 9, Sasso Marconi 8, R.C. Cesena, Fiorenzuola 7, San Marino 5, Savignanese 3. (Sasso Marconi e Forlì una partita da recuperare).
Prossimo turno:
Axys Zola-Lentigione
Fiorenzuola-Sasso Marconi
Forlì-San Marino
Mezzolara-Santarcangelo
R.C. Cesena-Classe
Reggio Audace-Vigor Carpaneto 1922
Sammaurese-Savignanese
Riposa: Modena F.C. 2018.