Il Parma pensa in grande e prova a strappare alla concorrenza il prestito di Joshua Zirkzee, classe 2001 olandese, attaccante del Bayern Monaco.

Per ora si tratta solo di una suggestione, ma le cose potrebbero farsi più concrete nei prossimi giorni. Gli emiliani sono alla ricerca di un attaccante, viste le difficoltà offensive di questa stagione (peggior attacco della Serie A con 13 gol segnati in 17 partite).

Il Bayern cederà Zirkzee in prestito: occhio all’Everton

Zirkzee ha giocato 17 partite con il Bayern Monaco nelle ultime due stagioni, segnando 4 reti. Nel 2020/21, nonostante sia arrivato l’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid, non ha trovato molto spazio. Dopo l’espulsione con conseguenti tre turni di squalifica in 3.Liga con la seconda squadra del Bayern, il suo futuro in Germania, per questa stagione, sarebbe al capolinea.

La formula sarebbe quella del prestito (il Bayern non vuole perderlo né regalarlo). Il Parma deve fare i conti con l’interesse dell’Everton, quinto in Premier League sotto la guida di Carlo Ancelotti.