Si concluderà giovedì 22 e venerdì 23 giugno a Roma la seconda edizione italiana del Certificate in Football Management (CFM), corso di alta formazione coordinato a livello internazionale dalla UEFA in cooperazione con l’Università di Losanna e la Swiss Graduate School of Public Administration (IDHEAP).
Rivolto ai manager delle 55 federazioni europee, il CFM ha l’obiettivo di espandere le competenze all’interno delle associazioni nazionali. A questa seconda edizione, oltre al personale della FIGC, hanno partecipato i dipendenti delle federazioni calcistiche di San Marino, Malta e Albania, che nei mesi scorsi hanno seguito i primi due seminari dedicati al management del calcio e al marketing calcistico e alla comunicazione. I 28 partecipanti saranno alle prese da giovedì con il terzo e ultimo seminario sulla gestione di un evento sportivo, che precederà l’esame finale e la cerimonia di consegna dei diplomi.
Dopo il saluto di Thierry Favre (Responsabile UEFA per lo Sviluppo delle Federazioni Nazionali) e di Barbara Moschini (Coordinatrice per la FIGC del CFM), nella giornata di giovedì sono previsti gli interventi di Alain Ferrand (Università di Poitiers), Tiziano Gaier (UEFA Event Manager), Giovanni Spitaleri (Responsabile dell’Ufficio Competizioni della FIGC) e Dawn Aquilina (IDHEAP). Venerdì mattina, al termine degli esami, i partecipanti si trasferiranno allo Stadio Olimpico, dove saranno accolti dal presidente del CONI Giovanni Malagò per poi simulare l’organizzazione di un match di Champions League. La cerimonia di consegna dei diplomi si svolgerà in serata presso lo Stadio dei Marmi.
Non sono presenti commenti.