La squadra abruzzese nelle ultime ore di mercato ha rinforzato il proprio pacchetto arretrato assicurandosi un giovane centrale difensivo proveniente dal Sassuolo. Il giovane in questione è il classe 2001 Niccolò Bellucci, arrivato a titolo definitivo alla corte del tecnico Massimo Paci. Il club teramano ha annunciato quest’ultimo colpo di mercato sui propri canali social con il seguente post:

https://twitter.com/SSTeramoCalcio/status/1356271089119240193?s=20

Dopo aver militato nei settori giovanili dei diverse squadre romagnole, Cesena prima e Sassuolo poi, il classe 2001 italiano si appresta ad affrontare la sua prima esperienza in assoluto tra i professionisti.

 

La personalità nelle corde di Bellucci

Così come dimostrato nella prima parte di stagione con la selezione giovanile del Sassuolo, il profilo in questione ha già messo in mostra una certa maturità dato che ha giocato 6 partite complessive, tra campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera, indossando anche la fascia da capitano in 3 occasioni.

 

Centimetri e forza in arrivo per il Teramo

Con l’approdo di Bellucci, il team biancorosso acquisisce grande fisicità rispecchiata dai 192 cm di altezza del ragazzo marchigiano.

Insieme alla forza fisica che potrà apportare con i suoi centimetri, il 2001 in questione andrà ulteriormente a ringiovanire la linea difensiva del Teramo che è per 3/4 composta spesso da giocatori sotto i 25 anni.

Infatti, come spesso è successo in questa stagione, i perni della difesa sono il terzino sinistro Alberto Tentardini, classe’96, e i centrali Piacentini e Soprano, rispettivamente classe’99 e ’96.