Con la nuova stagione ormai alle porte, il Teramo vuole dare continuità alle prestazioni offerte lo scorso anno tramite gioco e organizzazione.

Per attuare questi concetti, la società abruzzese ha deciso di puntare sull’allenatore ex tecnico delle giovanili di Empoli e Fiorentina, Federico Guidi, e su giocatori di prospettiva così come si evince dagli ultimi  innesti effettuati nella giornata odierna.

Nelle ultime ore, si sono accasati al sodalizio abruzzese due ragazzi provenienti dal Benevento, ovvero il terzino Francesco Rillo e il centrocampista Marco Cuccurullo entrambi classe 2000.

Lo stesso Teramo ha divulgato la notizia dell’arrivo dei due giovani profili Under 21 sopra il proprio profilo Twitter con il seguente post:

Stessa destinazione ma con modalità differenti

Sia Rillo che Cuccurullo, sono arrivati insieme dal Benevento ma con modalità d’acquisizione diverse da parte della società teramana.

Infatti Rillo è stato prelevato a titolo temporaneo dal club campano per una sola stagione, mentre Cuccurullo ha firmato un contratto di due anni che lo legherà al Teramo.

Chi sono i due volti nuovi del Teramo?

CUCCURULLO: Per quanto riguarda questo profilo classe 2000, possiamo dire che è un centrocampista il quale può fungere da mezzala destra e sinistra e che all’occorrenza grazie alle sue doti nella corsa e nel recupero palla può giocare anche lungo le corsie laterali.

Quella di Teramo sarà la prima esperienza non in prestito visto che nelle ultime due stagioni è stato girato dal Benevento prima al Taranto in D e poi alla Cavese in C.

Nelle esperienze con queste due maglie, Cuccurullo ha giocato ben 51 volte complessive, di cui 39 da titolare, mettendo a segno anche un gol il 19 Gennaio 2020 nel match contro il Nardò quando vestiva la maglia tarantina.

RILLO: Così come il suo coetaneo, anche il terzino sinistro è cresciuto nel club beneventano con il quale ha trovato anche il debutto tra i grandi il 3 Luglio 2020 contro il Crotone.

In totale, il terzino campano ha totalizzato 4 presenze in B con il club della propria città tutte nella medesima stagione dell’esordio, 2019/20.

L’anno scorso invece, Rillo ha vissuto una doppia esperienza in prestito in C prima al Fano dove ha avuto poco spazio, e poi alla Casertana con la quale ha avuto modo di esprimersi di più così come dimostrato dalle 15 presenze ottenute a fine stagione, di cui 6 da titolare. Tra le peculiarità tecnico tattiche in dote a questo ragazzo ci sono sicuramente la sua propensione alla fase offensiva e l’adattamento a tutta fascia lungo la corsia mancina.