Il club emiliano rinnova il contratto dell’attaccante classe 2000. La società neroverde consolida il suo progetto incentrato sui giovani

Dopo la doppietta con l’Italia Under 21 nell’ultima gara giocata contro la Svezia, Giacomo Raspadori ha firmato il rinnovo contrattuale con il Sassuolo. Come riportato nella nota ufficiale, l’attaccante giocherà in maglia neroverde fino al 2024.

Nato a Bentivoglio il 18 febbraio del 2000, Raspadori si fa la trafila delle giovanili del Sassuolo. Un percorso che lo porta a debuttare in Prima squadra il 26 maggio 2019, nella gara di campionato persa dalla squadra di De Zerbi per 3-1 contro l’Atalanta. Ad agosto ecco l’esordio in Coppa Italia contro lo Spezia. L’11 luglio è un giorno da ricordare per il giovane attaccante che mette a segno il primo gol tra i professionisti all’Olimpico contro la Lazio.

Anche in Nazionale Raspadori sta pian piano scalando ogni categoria. Il 3 settembre del 2020, il giocatore del Sassuolo ha debuttato con l’ under 21 sotto la guida di Paolo Nicolato. Ora l’obiettivo di Raspadori è quello di essere convocato per i prossimi europei di categoria.