Nel mercato di riparazione i club cercano di concludere operazioni low cost oppure prendere dei giovani per poi mandarli in prestito in altre società consentendogli di fare esperienza.
Questo è ciò che ha fatto il Salisburgo che nelle ultime ore ha annunciato l’acquisizione di un giovanissimo profilo africano.
Stiamo parlando dell’ivoriano Oumar Diakitè, classe 2003, prelevato dall’ ASEC Mimoas che ha firmato con gli austriaci del Salisburgo un contratto che lo legherà agli austriaci fino al 2026.
Esterno di centrocampo che può agire sia sulla sinistra che sulla destra, Diakitè fino a fine stagione nella seconda squadra del Salisburgo, ovvero il Liefering, per permettere al ragazzo di ambientarsi al meglio al nuovo continente e ai ritmi delle sue partite.
Nella prima parte di stagione in cui ha militato con la sua ex squadra, il profilo in questione ha giocato sia CAF Champions League che la CAF Confederation Cup.
Annunciato nella giornata di ieri, il Salisburgo ha voluto dare il benvenuto a Diakitè con un twett sul proprio profilo ufficiale.
Youngster-Power von der Elfenbeinküste 🙌
OFFIZIELL: Oumar #Diakite wechselt von @ASECMimosas nach Salzburg und unterschreibt einen Vertrag bis Juni 2026.
Der 18-Jährige wird vorerst als Kooperationsspieler beim FC Liefering zum Einsatz kommen. #WirSindZukunft
— FC Red Bull Salzburg (@RedBullSalzburg) January 12, 2022
Non sono presenti commenti.