Anche in casa Reggiana si pensa già al futuro per cercare di arrivare ai nastri di partenza con una rosa ben strutturata quanto adeguata per compiere un importante cammino avente un solo e unico obiettivo: la promozione nel campionato di Primavera 1.
L’importante per non dire fondamentale tassello tattico da aggiungere alla rosa, corrisponde al nome di Edoardo Motta – portiere scuola Juventus – nella passata stagione in prestito proprio alla società emiliana, con la quale ha avuto modo di poter disputare il campionato Primavera 2.

Chi è Edoardo Motta?

Motta è un classe 2005, ben strutturato fisicamente e già molto affidabile nonostante l’età. Le 36 reti subite dal club granata – proprio come i punti in classifica del club emiliano giunto 11° al termine della stagione regolare – accertano la crescita esponenziale del giovane portiere. Agevolato dall’infortunio di Francesco Bardi, il 19enne portiere ha avuto la possibilità di assaporare il manto erboso della Serie B, entrando regolarmente a far parte dei convocati di mister Alessandro Nesta, rivestendo il ruolo di terzo portiere della prima squadra.

Entrato a far parte del vivaio della Juventus in tenera età, Motta di anno in anno si è reso protagonista di un costante quanto progressivo percorso di crescita che l’ha visto protagonista in prestito prima con la casacca dell’Alessandria under 17 e dopo con quella del Monza under 18. L’exploit della passata stagione ha convinto la dirigenza emiliana a puntare su di lui, offrendogli un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2026 con la ghiotta possibilità in favore del club, di far valere l’opzione di poter estendere di suddetto contratto fino al 30 giugno 2028 in base alle prestazioni fornite e agli obiettivi raggiunti.
Sarà l’anno della consacrazione visto che il neo portiere granata farà ufficialmente parte del gruppo dei 3 portieri della prima squadra?

Edoardo Motta alla Reggiana: la nota ufficiale

Di seguito, ecco la nota ufficiale del club: “AC Reggiana comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla Juventus il diritto alle prestazioni sportive di Edoardo Motta, portiere classe 2005. Edoardo nell’ultimo campionato ha vestito in prestito la maglia granata della Primavera difendendone i pali in 25 partite ufficiali e vivendo da aggregato alla Prima Squadra lunghi tratti della stagione. Motta ha firmato con la società granata un contratto biennale con opzione a favore del Club per le 2 stagioni successive. Da oggi totalmente granata. Bentornato Edoardo!”