Nonostante il calciomercato si sia chiuso da quasi un mese, ci sono ancora dei colpi in serbo soprattutto nei campionati minori dove i giocatori rescindono i propri contratti come nel caso del classe 2001 Francesco Renzi.

Eh si perché proprio il figlio dell’ex primo ministro, Matteo, qualche giorno fa ha interrotto la sua avventura alla Pistoiese, in Serie C, rescindendo il proprio vincolo per poi potersi accasare al Prato in Serie D.

L’ufficialità della notizia è stata data anche dallo stessa Pistoiese tramite una nota ufficiale sul proprio sito ringraziando il suo ex giocatore per quello che ha fatto con la loro maglia.

Queste le parole riportate dalla società toscana:

“La Us Pistoiese 1921 comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Francesco Renzi, classe 2001, avvenuta in queste ore. Il giocatore lascia la Pistoiese dopo una stagione in Serie C nel 2020/21 in cui ha fatto registrare 12 presenze al suo debutto nei professionisti e riconfermato nell’attuale. A Francesco, che ringraziamo per l’impegno e la professionalità dimostrati in questa sua esperienza in arancione, giunga un grosso ‘in bocca al lupo’ per il prosieguo della carriera”

Nella sua avventura durata un’anno in quel di Pistoia, il giovane centravanti in questione ha totalizzato 12 apparizioni complessive di cui solo una dal 1′ nel match di campionato contro la Pro Sesto lo scorso 21 Febbraio.

Prima di giocare a Pistoia e ora a Prato, Renzi ha indossato la maglia dell’Udinese militando nella formazione Primavera tra il 2018 e il 2020 disputando il campionato Primavera 1 e 2.