Dopo un’ottima annata condotta dalla squadra guidata da Ivan Maraia, 8° nella classifica finale, adesso è il tempo di riprogrammare il tutto per il prossimo anno a partire dai rinnovi e dalle cessioni. La prima mossa fatta dalla società toscana, è stata quella di dare fiducia e autostima ad un ragazzo proveniente dal settore giovanile che si è distinto anche in prima squadra.
Stiamo parlano del mediano Lorenzo Bardini, classe 2000, che ha disputato un buon campionato anche se non è stato impiegato con molta frequenza. Grazie alle sue buone prove offerte nel campionato di Serie C, l’Under 21 in questione si è guadagnato il rinnovo del contratto che è stato esteso per i prossimi due anni.
La notizia del rinnovo di Bardini è stata resa pubblica anche dallo stesso club con una nota ufficiale, la quale riporta:
“L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente il rinnovo contrattuale di Lorenzo Bardini per altri due anni.
Il miglioramento costante negli allenamenti, le buone prestazioni quando è stato chiamato in causa, l’attaccamento alla maglia e l’amore smisurato per la squadra della sua città, hanno convinto il direttore generale Paolo Giovannini a prolungargli il contratto.
Una grande soddisfazione per la società che vede confermare in prima squadra un altro elemento del settore giovanile dopo Giovanni Benericetti”.
La stagione di Bardini
Già dalla passata stagione il giocatore in questione è stato aggregato al gruppo della prima squadra, con la quale ha ottenuto solo due apparizioni con 5′ disputati, in campionato, mentre ha giocato da titolare nel match di Coppa Italia contro la Robur Siena del 9 Settembre 2019. Tutt’altra storia invece, è stata la regular season appena trascorsa per Baldini a livello di prestazioni ed emozioni.
Infatti nel campionato 2020/21, il mediano nativo proprio di Pontedera ha avuto maggior spazio, e soprattutto ha trovato anche il primo gol tra i professionisti lo scorso 28 Aprile nel match interno pareggiato contro la Pro Vercelli.
Dando un’occhiata ai numeri, 12 presenze e 165′ disputati, possiamo affermare che questa è stata per Bardini la prima vera stagione tra i professionisti dove ha giocato due volte anche dal 1′ rispettivamente contro Pro Patria e Pro Vercelli.
Non sono presenti commenti.