Colpo in entrata per il club campano che nelle ultime ore ha raggiunto l’accordo con il Torino per l’arrivo in prestito del centrale Christian Celesia, classe 2002.

Il giovane difensore italiano arriva in Serie C dopo un’esperienza non proprio felice all’Alessandria, in B, dove ha giocato solo 99′ complessivi.

Con il suo arrivo nel club guidato dal tecnico Gianluca Grassadonia, Celesia potrà dare più scelte tecnico tattiche al proprio allenatore visto che può giocare sia centrale di difesa o da terzino.

Con l’esperienza in prestito a Pagani, Celesia spera di mettersi in luce agli occhi del Torino, proprietario del suo cartellino, e di ritornarci da protagonista ripercorrendo le belle stagioni fatte nelle giovanili.

Nel biennio 2019/2021, il classe 2002 in questione è stato un pilastro della Primavera granata con la quale ha giocato 48 partite complessive che gli hanno permesso di assaporare la Serie A esordendo il 2 Agosto 2020 nel match di campionato contro il Bologna quando sulla panchina dei torinesi sedeva Moreno Longo.