Pasquale Rapio torna a casa: il difensore classe 2004, dopo sei mesi tra le file del Monopoli Primavera, tornerà a vestire la maglia del Bitonto. Troppo forte la nostalgia del centrale 18enne, che dopo due annate in neroverde la scorsa estate aveva cercato fortuna altrove. Sei presenze ed un gol: questo il magro score della prima parte di stagione con l’Under 19 del Monopoli. Di seguito il comunicato diffuso dal Bitonto.

Pasquale Rapio al Bitonto: la nota ufficiale

“L’U.S. Bitonto Calcio S.S.D. comunica di aver prelevato a titolo definitivo dalla Primavera del Monopoli il calciatore Pasquale Rapio.

Per il bitontino Rapio, classe 2004, si tratta di un ritorno nella squadra della sua città: infatti, il difensore centrale è stato protagonista con la maglia neroverde nelle ultime due annate: nella stagione 2020/2021 quando, partito con la Juniores, fu ben presto aggregato alla Prima Squadra, con mister Valeriano Loseto – che ritrova sulla panchina del Bitonto – che lo fece esordire il 2 maggio 2021 nella vittoria interna contro il Brindisi; e poi nella scorsa stagione 2021/2022, quando da capitano della formazione Juniores, ha raggiunto il titolo di vicecampione d’Italia con la finale di Sesto Fiorentino dello scorso giugno.

Rapio è reduce, in questa prima parte di stagione, dall’esperienza con la Primavera del Monopoli di mister Caricola, dove ha collezionato cinque presenze ed un gol. Rapio è subito a disposizione di mister Loseto per la trasferta di domani a Cardito contro l’Afragolese.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione nella rapida esecuzione della trattativa il responsabile del settore giovanile del Monopoli Calcio, Vito Daddabbo”.