Nelle ultime ore la squadra di Sesto San Giovanni a messo a segno un colpo di mercato nel reparto centrale del campo.

Si tratta del centrocampista Michael Brentan, classe 2002, proveniente dalla Sampdoria con la formula del prestito. Insieme a lui è arrivato, sempre dai blu cerchiati, anche il classe’99 Mattia Lucarelli che occupa la posizione di centrale difensivo.

L’ufficialità dell’operazione è stata data direttamente dalla Pro Sesto sulla propria pagina Twitter dove è stato dato il benvenuto ai due giovani calciatori provenienti dalla Sampdoria.

Cosa potrà dare Brentan alla Pro Sesto?

Con il suo approdo alla squadra lombarda, Brentan affronterà la sua prima vera esperienza in un campionato professionistico dove potrà mettere in mostra le qualità espresse nella Primavera genoana.

Giocatore che può fare sia la mezzala che il mediano, Brentan ha buoni doti sia in fase d’impostazione che in quella di copertura. Oltre il saper impostare la manovra e difendere, il profilo in questione sa anche segnare così come dimostrato nell’ultima stagione in cui ha realizzato 3 gol durante le 27 partite disputate nel campionato Primavera 1.

Le varie esperienze nelle giovanili

La Sampdoria non è l’unico club a livello di settore giovanile in cui Brentan ha militato. Infatti il giovane profilo classe 2002 nel suo recente passato calcistico ha militato prima nel Venezia e poi nell’Under 17 della Juventus.