Prima un passato nelle giovanili della Lazio e della Roma e poi il trasferimento alla Ternana. Con la Prima Squadra umbra Gian Marco Nesta ha messo a referto 17 presenze e 1 gol ma nella giornata di ieri è tornato a vestire la maglia del Lecco. Il classe 2000, infatti, già nella passata stagione aveva giocato in Lombardia collezionando in Serie C 2020/21 ben 25 presenze e 3 assist.

Ieri l’annuncio ufficiale del suo ritorno: Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo di Gian Marco Nesta, che ha firmato un contratto fino al 2023 con opzione di prolungamento.

Nesta è un esterno difensivo destro, classe 2000, che è cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma per poi passare alla Ternana, con cui ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in prima squadra.

Arrivato a Lecco nel settembre 2020, è stato uno dei protagonisti della stagione che ha portato i blucelesti allo storico accesso ai Playoff per andare in Serie B, collezionando 25 presenze e 3 assist.

Bentornato a Lecco, Gian Marco, e in bocca al lupo per questa nuova stagione con la maglia bluceleste addosso!”