Dopo aver sfiorato un ritorno repentino nella massima serie solo dopo un anno di B, il Lecce si appresta a ripartire per la prossima stagione con lo stesso obiettivo ma con qualche volto nuovo.
Uno dei primi colpi dei giallo rossi per il nuovo anno è l’innesto dell’attaccante Marco Olivieri, classe’99, che nella giornata di ieri ha perfezionato il suo passaggio in Puglia dalla Juventus arrivando con la formula del prestito.
La notizia è stata resa nota anche dalla stessa società leccese tramite i propri canali social, dove sono stati catturati alcuni momenti salienti durante la sottoscrizione del contratto.
Ufficiale: Marco Olivieri è un calciatore del Lecce #avantilecce
Il comunicato https://t.co/51G3g0g41k pic.twitter.com/Eo2DPOIvER— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) June 22, 2021
Il punto su Olivieri
Per il secondo anno consecutivo il profilo in questione giocherà in Serie B dopo che nella scorsa stagione è stato ad Empoli dove ha fatto registrare dei buoni numeri.
Sotto la guida del tecnico Alessio Dionisi, Olivieri è stato impiegato con grande frequenza così come dimostrato dalle 29 presenze nello scorso campionato, di cui 8 da titolare, dove ha trovato anche 5 reti che sono il suo miglior score realizzativo, ad ora, in un campionato professionistico dopo che nell’annata 2019/20 segnò 4 gol in Serie C con la maglia della Juventus Under 23.
Giocatore dotato di buona tecnica di base, Olivieri potrà essere una pedina interessante da inserire nello scacchiere tattico del neo tecnico del Lecce, Marco Baroni, visto che può fare sia l’esterno d’attacco, e di fascia, o la prima punta.
Non sono presenti commenti.