Dall’esordio a sorpresa, con gol e assist, in Serie A al rinnovo di contratto: in poco più di un mese, la vita di Samuel Mbangula ha subito un’accelerazione improvvisa. Dopo aver impressionato Thiago Motta in ritiro e aver vissuto un debutto da sogno contro il Como, per il ventenne esterno belga è arrivata l’ufficialità del prolungamento di contratto con la Juventus fino al 2028, con un adeguamento verso l’alto del precedente accordo, che prevedeva un ingaggio di circa 100mila euro all’anno.

Questo rinnovo rappresenta un riconoscimento del suo nuovo status all’interno del club: non più un giovane a cavallo tra Juve Next Gen e prima squadra, ma un calciatore a tutti gli effetti inserito nelle rotazioni di Motta, avendo già collezionato 4 presenze in Serie A per un totale di 227 minuti. “Sono molto contento, forza Juve”, ha dichiarato Mbangula ai canali ufficiali bianconeri. Classe 2004, arrivato a Torino nell’estate del 2020 dall’Anderlecht, Mbangula ha compiuto tutta la trafila dalle giovanili dell’Under 17 fino alla Primavera, culminando con l’esordio tra i professionisti, in Serie C, con la seconda squadra, nella scorsa stagione. Di seguito il comunicato ufficiale della Vecchia Signora.

Samuel Mbangula rinnova con la Juve: la nota

Samuel Mbangula, uno dei giovani protagonisti di questo avvio di stagione bianconero, firma il rinnovo di contratto con la Juventus: il calciatore belga ha sottoscritto un accordo che lo legherà alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2028“.