Nella giornata di ieri, il San Gallo ha piazzato sul gong un colpo in attacco che porterà vivacità e freschezza a tutto il reparto avanzato. Il club di Super League si è assicurato in prestito le prestazioni del centravanti Junior Adamu, classe 2001, che arriva dagli austriaci del Salisburgo. Per il giovane attaccante di origini nigeriane, quella in Svizzera è la prima esperienza al di fuori dall’Austria dove è cresciuto sin da piccolo. Con un video messaggio reso noto sui canali social della società elvetica, il classe 2001 in questione ha espresso la sua felicità per l’approdo nel nuovo cluv e la sua voglia di cominciare a giocare fin da subito.

Il giovane Adamu arriva con tante speranze e voglia di mettersi in mostra in un campionato importante come quello svizzero; nella passata stagione e nella prima parte di quella attuale ha dato ottime impressioni con il club satellite del Salisburgo, il Liefering, segnando ben 21 reti in 33 presenze nella 2.Liga.

Il prototipo del centravanti moderno

Dati i suoi ottimi mezzi fisici e le sue grandi abilità in area di rigore, Adamu rappresenta la figura del nuovo prototipo di attaccante che abbina potenza e qualità tecnica alle caratteristiche da killer d’attacco.

Nelle esperienze tra giovanili del Salisburgo, Liefering e varie rappresentative della nazionale austriaca, il classe 2001 ha dimostrato di essere molto abile e pericoloso per le difese avversarie con colpi di testa forti e ben indirizzati.

Insieme allo smarcamento in area di rigore per ricevere palla e segnare,  dimostra di essere molto abile e funzionale in campo aperto dove con la sua velocità e rapidità di movimento con le gambe manda in crisi le difese avversarie.