Programmazione di mercato e attività di scouting, sono due componenti fondamentali in società alla ricerca dei migliori talenti emergenti sulla piazza.

Uno dei club che maggiormente adotta questa politica è il Lipsia che da diversi anni ormai ha molti giocatori giovani e di prospettiva provenienti sia dal proprio settore giovanile, che da altre squadre europee.

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità da parte della società tedesca di un’acquisto di grande spessore e valore che sicuramente ha lasciato con l’amaro in bocca le altre pretendenti.

Infatti nella giornata odierna è stato annunciato l’ingaggio del centravanti Brian Brobbey dall’Ajax che ha firmato un accordo con i tedeschi fino al 2025.

La notizia dell’arrivo dell’Under 20 olandese è stata resa nota anche sui canali social della squadra tedesca con il seguente post:

In scadenza di contratto a fine stagione con i lancieri, il profilo classe 2002 ha accettato la proposta del club sassone sottoponendosi già alle visite mediche e firmando l’accordo con i tedeschi.

Tutto questo è avvenuto nella mattinata del 12 Marzo così come riportato dal video che il Lipsia ha effettuato per il proprio canale televisivo dove ha registrato le fasi salienti della prima giornata in Germania del neo acquisto olandese.

Entusiasta per l’inizio della nuova avventura che è pronto ad affrontare, Brobbey ha già lasciato le sue prime parole per il sito ufficiale del club tedesco dove si è espresso in questo modo:

RB Lipsia è un grande club e sta nuovamente giocando una grande stagione. Julian Nagelsmann è un allenatore giovane e molto bravo da cui posso ancora imparare molto. La squadra è solida e trasuda grande solidarietà. Non vedo l’ora che arrivi il squadra e, naturalmente, vorrei fare la mia parte per garantire che il club continui ad avere così tanto successo “.

 

Le statistiche di Brobbey nell’attuale stagione

Giocatore dotato di grande tecnica e senso della finalizzazione, il profilo classe 2002 cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax sta dando prova delle sue enormi qualità da uomo d’area di rigore dato che ha realizzato fino ad ora ben 13 reti complessive di cui 4 con la prima squadra, tra Eredivisie e Europa League, e ben 9 in Eerste Divisie con la formazione delle riserve.