È un periodo particolare, storico, a tratti drammatico per il Barcellona. Il motivo è sulla bocca di tutti da giorni, e porta un nome ed un cognome: Lionel Messi.

Nella bufera scatenata dal possibile addio del proprio numero 10, il club blaugrana ha provato a scuotersi, annunciando l’ufficialità dell’acquisto di Moussa Ndiaye.

Moussa Ndiaye: chi è e cifre dell’affare

Nato nel 1999, Ndiaye gioca come difensore centrale ma può adattarsi anche come terzino sinistro.

Il Barça lo ha prelevato dall’ASPIRE Academy, squadra che milita in Qatar, per la somma di 500mila euro. È stata subito fissata anche una clausola rescissoria da 100 milioni di euro per il giovane senegalese. Il contratto avrà valenza di tre stagioni, con opzione per le due successive.

Ndiaye è stato aggregato alla squadra B del Barcellona, ma sarà anche a disposizione di Koeman se necessario.