La capolista di Challenge League ha dimostrato di riporre grande fiducia e speranza nel proprio settore giovanile.
Esempio lampante di coraggio e affidamento da parte del Grasshopper nei propri giovani, viene rappresentato dalla firma del primo contratto da professionista per un giocatore classe 2003 che nella seconda parte di stagione sarà aggregato in prima squadra.
Il nome in questione è quello di Filipe de Carvalho che ha destato ottime impressioni con la selezione Under 18 del club elvetico nella prima parte di stagione.
Dato il grande talento e il futuro potenziale, la società svizzera nelle ultime ore ha deciso di far firmare al giovanissimo profilo lusitano il suo primo contratto da professionista.
La notizia di questa operazione di mercato interna è stata resa nota anche dal club sui propri canali multimediali con il seguente post:
Der Grasshopper Club Zürich führt U21-Spieler Filipe de Carvalho schrittweise an die 1. Mannschaft heran und stattet ihn mit einem Profivertrag aus. Weitere Informationen: https://t.co/5RKSBQDyzd#gc #zürich #traditionsclub
— Grasshopper Club Zürich (@gc_zuerich) January 24, 2021
Chi è Carvalho
Filipe de Carvalho Ferreira nasce a Zurigo il 1 Dicembre 2003. Giocatore prettamente offensivo, lo svizzero è un esterno d’attacco che gioca prevalentemente sul versante sinistro così come dimostrano le statistiche della sua breve e giovane carriera in cui tra Grasshopper Under 18 e Under 21 ha totalizzato ben 13 apparizioni su 23 presenze complessive.
Profilo con ottime qualità tecniche, soprattutto nel uno contro uno, ha giocato una grandissima prima parte di stagione tra Swiss U18 Elite League e Schweizer U18-Cup dove ha fatto registrare ben 6 reti in 9 presenze complessive in cui ha totalizzato 800′ giocati.
Non sono presenti commenti.