Dopo aver rinnovato nei giorni scorsi la fiducia al tecnico Fabio Grosso per i prossimi due anni, la società ciociara adesso ha iniziato a muoversi in maniera decisa sul mercato in entrata. Il primo rinforzo per la stagione 2021/22 del Frosinone parla sloveno, e porta il nome di Luka Koblar.
Il classe ’99 in questione approda al Frosinone a titolo definitivo firmando un contratto che lo legherà ai giallo blu fino al 2024. Il club laziale ha reso nota la notizia dell’ufficialità di Koblar anche tramite i propri canali social con il seguente post:
✅ Luka Koblar è giallazzurro 💛💙
📌 Il calciatore classe ‘99 arriva a titolo definitivo dalla società NK Maribor pic.twitter.com/qUH7p9Wce5
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) May 28, 2021
Scopriamo chi è Koblar
Giocatore cresciuto nel settore giovanile del Maribor, ha collezionato 15 presenze complessive con la prima squadra ed ha giocato anche per una stagione, 2018/19, al Aluminij sempre in Slovenia dove anche qui si è potuto mettere in mostra sia in campionato che in coppa con 13 presenze stagionali, 11 dal 1′.
Difensore dotato di un’ottima struttura fisica, 192 cm di altezza, Koblar gioca come centrale ma all’occorrenza può essere dirottato anche sulla fascia sinistra come terzino.
La maglia slovena
Ancora molto lontano da poter essere convocato dalla nazionale maggiore slovena, Koblar ha intanto rappresentato il proprio paese con le selezioni Under 19 e 21 giocando tre gare complessive con esse.
Con entrambe le rappresentative con cui ha giocato, il giovane in questione ha sempre fatto bene meritandosi un posto da titolare.
Due volte su tre, Koblar ha giocato come centrale difensivo mentre nel match del 10 Giugno 2019 contro la Georgia Under 21, Koblar è stato impiegato come laterale sinistro.
Non sono presenti commenti.