Con l’arrivo a Firenze del patron Rocco Commisso sono tante le cose che stanno cambiando. Una su tutte è la strategia di mercato che vede l’affiancamento di giocatori esperti a quelli più giovani che potranno essere il futuro del club. Molti dei profili che la società toscana sta tenendo in considerazione per l’avvenire, fanno parte dello stesso settore giovanile viola che offre molte risorse.

Uno dei migliori elementi che sta emergendo guadagnandosi anche con merito di essere aggregato alla prima squadra, è il centrocampista Alessandro Bianco, punto fermo della formazione Primavera guidata da Alberto Aquilani. Il classe 2002 in questione ha totalizzato fino ad ora in stagione ben 11 apparizioni nel campionato Primavera 1 con 948′ giocati, 1 gol e 2 assist all’attivo.

Grazie alle sue prove di quantità e qualità in mezzo al campo, la Fiorentina ha deciso nella giornata del 2 Marzo 2021 di offrire al giovane profilo italiano il suo primo contratto da professionista. La notizia della sottoscrizione del giovane giocatore in questione, sarà stata accolta con entusiasmo anche dal tecnico Cesare Prandelli che già lo ha convocato nella sfida di Serie A dello scorso 5 Febbraio contro l’Inter.