Nelle ultime ore il club tedesco militante in Bundesliga ha messo a segno, in ottica futura, un colpo di mercato molto importante accaparrandosi un talento francese ambito da molte squadre.

Il giocatore in questione è il mediano Kouadio Manu Koné, classe 2001, che ha firmato un contratto fino al 2025 con i tedeschi ma che rimarrà in prestito fino al termine della stagione corrente nel suo club attuale, ovvero il Tolosa.

I Die Fohlen hanno comunicato e presentato il giovane giocatore transalpino anche sui loro canali social postando le fasi salienti della sottoscrizione del contratto e della presentazione con la maglia ufficiale con il seguente post:

LA STAGIONE DI KONÉ

L’approdo in un grande club come quello del Borussia che disputa anche competizioni internazionali è stato dovuto anche dalla stagione che il profilo transalpino sta disputando con il Tolosa in Ligue 2.

In questa prima parte di stagione Koné ha già giocato 2o volte tra campionato e Coppa di Francia, di cui 16 da titolare, segnando anche 1 gol nel confronto esterno dello scorso 22 Dicembre contro il Pau.

DALLA PERIFERIA ALLA LIGUE 1

Così come tanti ragazzi cresciuti lontano dalle metropoli, il profilo in questione ha iniziato a giocare a calcio sui campetti locali, iniziando la sua carriera al Paris FC che successivamente lo ha ceduto al Boulogne-Billancourt.

Da qui la carriera del giovane Koné prende una piega favorevole dato che nel 2016 viene acquistato dal Tolosa che lo fa debuttare in prima squadra ad appena 18 anni il 24 Maggio 2019 contro il Digione.